Azienda

Dolfin, azienda dolciaria italiana, produce e commercializza in tutto il territorio nazionale e all’estero diversi prodotti dolciari come caramelle, sorbetti, merende gelate e altri prodotti in cioccolato per le feste come le uova di Pasqua. Leader di mercato su tutto il territorio italiano con il prodotto estivo “Polaretti”. UIDO. in qualità di consulente Digital di questa impresa siciliana ha contribuito al successo delle campagne di Pasqua e Natale.

Brief

  • Campagna di Natale precedente con tasso di conversione basso su Dolfin.it
  • Studio della User Experience con validazione con test qualitativi e quantitativi con buyer persona online e de visu
  • Studio e rilascio della User Interface

Obiettivi

  • Aumentare i download delle storie Alysel Principessa dei Sogni, Ovosauro Il Regno dei Colossi, La Leggenda dei Pirati
  • Realizzazione di un nuovo sito web per garantire una user experience ottimale e facilitare il download delle storie
  • Ottimizzazione della navigazione utente attraverso i tool di Google Page Speed e GTmetrix
  • Creazione del QR Code inserito nel packaging dei prodotti
>

Results

15.501

Download delle storie

+350%

Incremento risultati rispetto alla campagna prcedente

205.373

Copertura

416.849

Impression


La Bracioleria Study

Case Study: La Bracioleria

Made with by UIDO. - UIDO SRL P.IVA 10495480963