Azienda

La Bracioleria nasce a Milano nel 2003 come fast-casual siciliano incentrato sul monoprodotto, la semplicità di fruizione e l’innovazione. In continua evoluzione, oggi si afferma come ristorante la cui proposta si divide tra tipicità e piatti innovativi e originali. UIDO. ha seguito questo sicilian restaurant nella gestione e nella presenza online a partire dallo sviluppo di un nuovo sito web. Una strategia di unconventional marketing, l’ideazione di un’identità visual e una campagna di influencer marketing, hanno portato a importanti risultati: aumento della brand awarness e acquisizione di nuovi clienti in pochi mesi.

Brief

  • Ristorante in continua evoluzione anche nel design, senza una Social Identity riconoscibile
  • Nessuna forma di acquisizione clienti costante e automatizzate
  • Nessuna sistema di prenotazione online
  • Budget Ads molto contenuto

Obiettivi

  • Aumento della brand awarness
  • Aumentodel numero dei clienti

Results

+2300%

Engagement sui post

4.5x

Aumento delle visite al sito Web e dai canali Facebook e Instagram

+50%

Prenotazioni in 4 mesi

240

Prenotazione via ChatBot


Fantastiche Story Study

Case Study: Dolfin Fantastiche Storie

Made with by UIDO. - UIDO SRL P.IVA 10495480963